Una Milano da…

UNA MILANO DA…REDS!

12 aprile 2015.. come sempre in ritardo ma con tanto entusiasmo siamo sul “passante” in direzione Porta Venezia, in quella “Milano da bere” ma che oggi sarà una “Milano da correre”!

milanoCome al solito il morale della truppa è alto, la carrozza diventa subito terra di conquista REDS e tra massaggi, sberleffi e raccomandazioni dell’ultimo minuto si arriva in un batter d’occhio. Già alla fermata incrociamo i primi atleti, sale l’eccitazione. Fatto capolino dalla stazione ecco Corso Buenos Aires, non è mai stato così bello! Altri atleti di varie nazionalità escono dagli alberghi, ebbene signori ,per chi ancora non l’ha capito, non è la solita tapasciata!

La musica aumenta di volume ad ogni passo, i colori sgargianti dell’abbigliamento tecnico runners si mischiano, si vede la start line e l’orologio ufficiale della gara.. emozionati e presenti , Reds Runners ci siamo:

Milano Marathon 20154 staffette, 8 maratoneti, in tutto 24 runners concentrati, distratti, tesi, chiacchieroni e caciari..ma belli, tanto belli quanto quel sole che tra qualche ora qualcuno vorrà solo vedere nascosto dietro il nuovo sky line meneghino!

Primi a partire i MARATONETI: Betty, Fabio, Marco, Andrea, Remo, Elvis, Stefano  e Alberto.

All’inizio non ne sei veramente certo, si fa per scherzo, trascinati, convinti e incitati da chi, questa esperienza, già l’ha vissuta e oggi è qui per farti da angelo custode sicuro che poi, dopo tutto, verrà ringraziato per averti consigliato “sta pazzia”.

Poi ti consegni a lei, ti prepari sempre con maggiore attenzione, la immagini, la sogni, la studi, poi ti alleni ancora più forte, la sottovaluti, ti sopravvaluti, poi la vedi irraggiungibile, di lei sai tutto e non sai niente, pensi che non sarà così dura anzi no..sai che non ce la farai mai…ma alla fine arriva con le sue promesse e le sue minacce, signore e signori…

LA MARATONA

I Reds sono in ritardo (e dov’è la novità?) ma si intrufolano in terza griglia, prendono spazio, scavallano posizioni sino ad intravedere la griglia 2. Sono fermi, si allungano, chiacchierano ma le parole e i sorrisi sono la voce della tensione.

Ore 9:30 AM ci siamo…Colpo di cannone e VIAAAAA!

Milano Marathon 2015

Si inizia finalmente a correre, l’ansia passa, il passo si allunga la folla ai lati incita e quel pugno che tenevi nello stomaco scompare. La sfida è iniziata, ogni Reds sfida se stesso ma nel farlo non è solo, c’è il gruppo.. è sfiancante, la giornata è calda.. ma è speciale.

Milano Marathon 2015

Dopo qualche km il gruppo si sfilaccia, ognuno procede al suo ritmo, consuma km ed energie. La prima metà scorre nella pancia di un serpentone che rumoreggia sfacciatamente allegro ma consapevole che, più avanti, arriveranno i silenzi e le voci saranno ammutolite da pensieri e fatica.

Metà gara è passata, eccoci qui San Siro, bello e imponente troneggia sopra noi piccoli corridori! Ora con i km e il caldo si palesano le prime difficoltà. D’ora in poi tutti, chi prima e chi dopo, inizieranno una lotta personale con se stessi, tra il forte e coraggioso cuore e la razionale e stanca testa.

Milano Marathon 2015Qualcuno disse che “la maratona si inizia a correre con le gambe, si prosegue con la testa ma si finisce con il cuore”, stiamo superando il trentesimo km, la fatica inizia a logorare ed è qui che un po’ di quel impavido cuore accorre in aiuto.. DAI Fabio non mollare! “un piede avanti all’altro” e si prosegue. DAI Marco non mollare manca sempre meno! DAI Alberto sei ancora veloce, 2 km e c’è il ristoro! DAI  Andrea fa caldo ma 1 km e ci sono le spugne! DAI Remo stai andando alla grande! DAI Betty più di un terzo è andata manca poco! DAI Elvis e Stefano sosteneteci ancora qualche metro!

Milano Marathon 2015

DAI REDS!

DAI  Runners!

Ora ultimo ristoro!

DAI REDS RUNNERS  ora ultimo km!

DAI AMICI il pubblico incita all’arrivo, vedete l’orologio ufficiale di gara, calpestate il tappeto del traguardo, è ora di fermare il vostro GPS!

DAI CE L’AVETE FATTA, SI CE L’AVETE FATTA REDS RUNNERS CE L’AVETE FATTA!

6 REDS RUNNERS hanno appena terminato la loro prima maratona, che emozione, che gioia. Ora non è tempo di corrucciarsi per i tempi ora è il momento di guardare in faccia la fatica e sorridere perché si è vinta!  Grazie Elvis e Stefano parte del nostro successo è anche vostro!

Adesso tocca alle STAFFETTE

Ore 10.00 AM primo staffettista…a rotta di collo!

I reds runners tramite l’associazione no profit Dottor Sorriso presentano al via 4 squadre:

I VELOCI:  Massimo, Mauro, Simone, Angelo..cacchio questi corrono e quanto corrono. Tempo totale all’arrivo 3 ore 21 min. staffetta inedita, prima volta insieme, magari qualche inciampo al cambio di testimone ma non c’è problema ognuno di loro è sicuro..recuperiamo! Già al secondo cambio iniziano a sorpassare i primi maratoneti, li sfilano e sotto sotto pensano che dal prossimo anno saranno loro a veder passare gli staffettisti anche se solo all’ultimo cambio perché questi  runners, anche sulla distanza Regina, saranno Veloci…GARANTITO!

LE PROMESSE: Alessandro, Luca, Mirko, Andrea; qui abbiamo del potenziale, sotto strati di vernice che piano piano la fatica, l’allenamento e il giorno dispari rimuoveranno, abbiamo delle fuori serie! Danno tutto quello che hanno e anche qualcosa in più..la gara li stimola ad andare sempre più forte, sono competitivi, tignosi e mollano mai un metro!  Li sentite ruggire mentre corrono, il fisico reclama, la mente vuole gettare l’ancora ma quel carattere sa solo andare avanti..sa solo conquistare metro dopo metro..traguardo dopo traguardo..questi sono PROMESSE!

LE BELLE: Lucia, Giada, Carla, Elena; quest’ultima ammalata ma presente con il cuore e la mente, tra una tachipirina e l’altra controlla lo smartphone e trasmette il suo incitamento! Ma le altre donzelle ci sono, capperi se ci sono.  Lucia vuole abbattere il muro dei 6min/km, per Giada e Carla è il battesimo su un grande evento, l’ansia è tanta, toglie il sonno ma quando si riceve il testimone tutto passa, giù la testa, e via il più veloce che si può. All’altro capo dei 10 km un’altra Bella attende smaniosa di dare il suo contributo alla squadra!

GLI ESPERTI: Paolo, Ivan, Davide e Teo; questi sono vecchi volponi della corsa.. è la loro seconda edizione con questa formazione e tutti nell’anno trascorso hanno sbriciolato i tempi sul loro passo gara.. studiano per diventare  “Veloci” non lasciano nulla al caso! Circa 3 ore e 36 min, ben 12 minuti sotto il tempo dello scorso anno, capito bene runners, 12 MINUTI!  Il vecchio lo stritolano, il passato a loro non interessa, interessa solo quanto potranno andare forte in futuro e per questo gettano il cuore oltre l’ostacolo nel presente!

Ora la giornata è finita, palpebre e gambe pesanti ma cuore gonfio!  Ennesima conferma di un gran gruppo !

i REDS RUNNERS alla MILANO SUISSEGAS MARATHON e RELAY MARATHON hanno corso ed hanno vinto!

cropped-header-reds-1600px11.png