7, 20064 Gorgonzola MI
Italia

Fin dal primo anno della sua fondazione (il 1988), il GPG’88 ha iniziato a organizzare a Gorgonzola (MI) una corsa podistica denominata “GIPIGIATA” (nome che deriva dall’acronimo del nome della società “G.P.G.” e dal fatto che le prime edizioni si svolgevano a fine ottobre, cioè in tempo di vendemmia), con lo scopo di avvicinare la gente a questo sport salutare che, per le sue caratteristiche, può essere praticato a tutte le età.
La corsa è di carattere non competitivo, a partenza libera (dalle 8.00 alle 9.30), aperta a tutti e, a partire da quest’anno, prevede 3 percorsi a libera scelta del podista, in modo da soddisfare tutte le esigenze tecniche dei partecipanti:
* breve: Km 6
* medio-1: Km 10
* medio-1: Km 15
* lungo: Km 21
Il “breve” si svolge completamente sul territorio di Gorgonzola, mentre i “medi” e il “lungo” toccano i comuni limitrofi di Pessano con Bornago, Carugate, Cernusco, Bussero e Cassina.
I percorsi toccano tutto ciò che di più bello e caratteristico offrono Gorgonzola e dintorni, in particolare la bellissima alzaia del naviglio Martesana (percorsa verso est all’andata e da ovest al ritorno) e le molte caratteristiche cascine della zona.
La GIPIGIATA è inoltre omologata dalla F.I.A.S.P. (Federazione Italiana Sport Per tutti, che gestisce e regolamenta le corse podistiche “Non competitive”) ed è inclusa nei relativi calendari provinciali e nazionali.