Buona corsa o corsa buona?

Domenica 30 novembre Pozzuolo Christmas Run & Walk 2014 prima corsa organizzata interamente dal gruppo dei Reds.
Tutto comincia il giorno precedente all’evento, quando gran parte del gruppo si ritrova per i preparativi. Tante la cose da fare. Una parte si dirige all’interno del comune dedicandosi alla sistemazione dell’occorrente per il giorno seguente e preparazione pacchi gara…l’altra, capitanata da Alberto, inizia quello che sembrava un compito facile, la segnalazione del percorso. Pozzuolo_Christmas_2014_034

Malgrado qualche intoppo che ruba del tempo utile ai gruppi ci si ritrova qualche ora dopo al punto di partenza. Ormai quel che è fatto è fatto.
L’agitazione e l’ansia da “prestazione” restano ancora palpabili.

Ore 7 della domenica: Eccoli i Reds al completo, pronti ad apportare gli ultimi ritocchi prima della partenza, un’ occhiata al percorso,sistemata ai tavoli e preparazione del ristoro all’interno del comune,dove le donne la fanno da padrone!!
All’esterno ci si prepara ad accogliere i gruppi di runners.
Con un po’di anticipo eccoli che arrivano,veloce iscrizione e via si parte!!

Pozzuolo_Christmas_2014_054Pozzuolo_Christmas_2014_090Pozzuolo_Christmas_2014_078

Gruppi,singoli,amici,conoscenti,chi più ne ha più ne metta,in tanti partecipano.

I percorsi da 5 e 10 km hanno permesso di fare anche altre distanze per chi voleva di più, dai 15 ai 20. Dopo un po’ eccoli i primi di ritorno dalla corsa.

Ritiro del pacco gara e poi via verso il ristoro dove li aspetta il promesso piatto di polenta e zola, di cui Elena è ormai la regina!!

Pozzuolo_Christmas_2014_154

Il ristoro è gonfio di facce soddisfate, si accettano i complimenti e le critiche (che per lo più sono consigli da chi è più esperto). Tutti o quasi soddisfatti dal percorso interamente asfaltato e ben segnalato.

Pozzuolo_Christmas_2014_009

Quando anche gli ultimi atleti se ne vanno non rimangono che i Reds, con i volti pieni di soddisfazione,la consapevolezza di avere fatto una bella prestazione e con la voglia di migliorarsi la prossima volta.

Non resta che dire “buona la prima”e dare appuntamento al prossimo anno!!!

Reds Runners presenti e contenti

Mirko